Da Cinisi a Riace: lotta alla mafia e accoglienza
A Salerno, giovedì 9 novembre alle ore 17:30 presso la Casa del Volontariato di via Patella, due esperienze e due valori da difendere e diffondere
La sera di giovedi 9 novembre – a Salerno, ospiti di Memoria in Movimento, al Centro Servizi Volontariato (c.so V.Emanuele 88-90) – racconteremo una lunga storia, quella dei legami tra due piccole capitali del nostro coraggioso Sud: la Cinisi di Peppino Impastato e la Riace di Mimmo Lucano.
Sarà l’occasione per ricordare due “eroi” che hanno dato vita e corpo ai nostri sogni di un mondo piu’ pulito ed onesto, i sogni che non hanno tempo, che non tramontano mai. Sogni e utopie di libertà, di ribellione, di giustizia che talvolta si pagano con la vita ma talvolta si affermano oltre ogni negazione di diritti.
Il 9 novembre a Salerno (ore 17.30), vi raccontiamo due storie vere che si intrecciano e sembravano destinate a sparire, ma sono risorte perche’ di queste memorie abbiamo tutti un urgente bisogno. E festeggeremo insieme i 10 anni di Memoria in Movimento, con la speranza e l’impegno per una Salerno migliore, per un Sud più unito nella lotta. Non un’utopia ma un progetto di società civile.
Vi aspettiamo con tanti altri amici per cominciare a raccontare….